Prenotare lo stand fieristico

Per le vostre fiere sulla formazione professionale o per i vostri eventi 

Per quali eventi è possibile prenotare lo stand fieristico?

Lo stand può essere prenotato in tutta la Svizzera per eventi di immagine relativi alla formazione professionale di base, come ad esempio

  • fiere sul tema della formazione professionale, oppure
  • altri eventi delle banche o di associazioni bancarie locali

In quali lingue è disponibile?

Lo stand è disponibile con un allestimento in italiano, tedesco e francese.

Quali sono le possibilità offerte dallo stand?

Lo stand costituisce un manifesto fisico dello stand fieristico virtuale del settore, ossia il tool di esplorazione delle figure professionali, sul quale possono essere esplorate le numerose figure professionali del settore bancario.

È possibile accedere a questo stand fieristico virtuale attraverso codici QR e web link. A tale scopo potete prenotare i tablet CYP oppure predisporre supporti informatici propri (tablet, laptop, ecc.). Il tool di esplorazione delle figure professionali sopperisce alla necessità di distribuire opuscoli fisici.

Lo stand offre inoltre sufficiente spazio per l’esposizione di attrazioni definite su base individuale.

 

Quale dotazione può essere prenotata?

  • Tre pareti illustrate, composte ognuna da tre pannelli
  • Due pareti illustrate, composte ognuna da due pannelli
  • 9x lampade alogene, 1x lampada con doppia potenza
  • Vari cavi di prolunga e multiprese / cavi a nastro
  • 1x tenda in tessuto
  • 4x tavolini alti da bar
  • 10x sgabelli da bar
  • Piastrelle per pavimentazione di colore antracite
  • 1x espositore con due tasche per opuscoli
  • 1x portadepliant da terra inclinato
  • 1x Pixlip Go (colonna retroilluminata) 100x250cm, v. immagini

Il pannello in tessuto stampato può essere prodotto individualmente con i loghi desiderati.

Possono essere prenotati anche dei tablet?

Qualora si desideri utilizzare la dotazione di tablet Samsung, si prega di contattare il CYP circa tre mesi prima dell’inizio dell’evento fieristico.

Lo stand può essere prenotato con una configurazione modulare?

Sì, è possibile scegliere liberamente se prenotare la dotazione completa oppure la configurazione minima (tre pareti).

Lo stand può essere sostanzialmente configurato in modalità angolare, lineare o ad isola. I pannelli con le immagini hanno un’altezza di 2,5 metri. Grazie alla modularità sono possibili anche altre dimensioni e combinazioni (anche per le attrezzature e l’inventario dello stand).

La superficie più estesa, pari a 32 m2, è occupata dalla configurazione come stand angolare:

Come sono organizzati i lavori di montaggio e smontaggio?

L’ASB raccomanda di far eseguire i lavori di montaggio e smontaggio dalle aziende Expoformer AG e Huber & Partner Service GmbH (rispettivamente uno-due giorni prima e dopo dell’evento fieristico).

Come funziona la prenotazione?

  • Potete contattare direttamente l’ASB, che sarà lieta di informarvi circa la disponibilità dello stand fieristico e, in caso di conferma da parte vostra, di inviarvi l’apposito contratto.
  • Persona di contatto: Jelisaveta Todorovski, E-Mail, tel. +41 58 330 62 33
  • Una prenotazione con il debito anticipo agevola la calendarizzazione dei periodi di impiego dello stand e accresce la possibilità che il vostro ordine possa ricevere un riscontro positivo.
  • L’ASB non può garantire che lo stand sia sempre disponibile.
  • Una volta effettuata la prenotazione dovrete prendere contatto con la ditta Expoformer circa due-tre mesi prima della fiera per la pianificazione del progetto.
  • Persona di contatto: Ivan Martinovic, responsabile di progetto EXPOformer AG, Feldstrasse 66, 8180 Bülach, E-Mail, tel. +41 44 864 12 38.
  • La responsabilità per l’acquisto e la conservazione del Pixlip Go (colonna con grafica su tessuto retroilluminato) è in capo a voi in quanto contraenti.

Quanto costa la prenotazione dello stand?

Noleggio dello stand presso l’ASB (per evento)

Dotazione completa CHF 5000.- escl. IVA

Dotazione minima CHF 4000.- escl. IVA

Direzione di progetto a cura di Expoformer AG, 
trasporto e montaggio/smontaggio a cura di Huber & Partner Service GmbH
A seconda della regione, da CHF 2500 fino a circa CHF 4500
Arredamento di baseIncluso
+ Aggiunta del logo personalizzatoInteramente a carico della regione
+ Mobilia supplementare, displayInteramente a carico della regione
+ Locazione della postazione per lo stand, organizzazione in loco ecc.Interamente a carico della regione

 

Huber & Partner Service GmbH emette la fattura per la direzione del progetto e per le spese di montaggio e smontaggio. L’ASB emette la fattura per il noleggio della struttura secondo il relativo contratto. L’ASB raccomanda inoltre di procedere alla stipulazione di un’assicurazione cose (contro danneggiamento, furto, ecc.). Lo stand fieristico, corredato dall’arredamento di base, ha infatti un valore a nuovo di circa CHF 70 000.

Contatta

Jelisaveta Todorovski
Assistente settore Formazione
+41 58 330 62 33