Comunicato stampa
25.01.2024

Anita Diensthuber nominata nuova responsabile Operations & Services dell’ASB

  • Il Consiglio di amministrazione dell’Associazione svizzera dei banchieri (ASB) ha nominato all’unanimità come responsabile del neocostituito settore Operations & Services Anita Diensthuber, che contestualmente diviene quindi anche membro della Direzione.
  • Dal 2020 Anita Diensthuber è responsabile dell’unità Stato maggiore CdA & CEO.
  • Assumerà la sua nuova funzione con effetto dal 1° febbraio 2024.

Dal 1° febbraio 2024 Anita Diensthuber assume la guida del neocostituito settore Operations & Services e contestualmente diventa membro della Direzione dell’ASB. Il Consiglio di amministrazione l’ha confermata all’unanimità in questa funzione.

Anita Diensthuber è attiva da oltre 20 anni nel settore bancario e ha lavorato presso la Banca cantonale di Zugo e Vontobel. Vanta un ampio track record in varie funzioni negli ambiti di distribuzione, gestione di progetti e stato maggiore. 

«Sono estremamente lieto che con la nomina di Anita Diensthuber sia stato possibile coprire per linee interne la nuova posizione aperta. Anita ha una conoscenza diretta delle esigenze e delle priorità dei nostri membri, vanta una profonda comprensione della piazza finanziaria e convince grazie al suo approccio operativo strutturato».

Roman Studer, CEO dell’ASB

Il nuovo settore Operations & Services comprende i reparti Management & Membership Services e Operations, al cui interno sono inclusi gli ambiti di informatica, finanze, formazione e Academy.

Anita Diensthuber (39 anni) ha studiato germanistica e storia all’Università di Zurigo e ha conseguito un dottorato in linguistica. È attinente della città di Zugo, dove vive con il compagno.

Economia

Contatto media

Deborah Jungo-Schwalm
Senior Communications Manager
+41 58 330 62 73
Dagmar Laub
Direttrice Communications & Public Affairs - Membro della Direzione
+41 58 330 62 06