Notizie
20.08.2019

Le «Linee guida per l’apertura di conti aziendali per aziende blockchain» del 2018 sono state sotto-poste a un aggiornamento sotto il profilo terminologico e dei contenuti

Le «Linee guida per l’apertura di conti aziendali per aziende blockchain» del 2018 sono state sottoposte a un aggiornamento sotto il profilo terminologico e dei contenuti. Le Linee guida forniscono un valido supporto per le banche affiliate nel dialogo e nella gestione dei rapporti con le aziende che presentano punti di attinenza con la Distributed Ledger Technology (DLT). Al contempo, il documento è funzionale anche al risk management nella gestione delle relazioni d’affari. La Crypto Valley Association (CVA) ha apportato un contributo significativo sotto il profilo contenutistico all’ulteriore sviluppo delle Linee guida e ne sostiene il recepimento e l’attuazione nella prassi opera-tiva.

La pubblicazione di queste Linee guida aggiornate è salutata con favore dal Dipartimento federale delle finanze (DFF) e dalla FINMA.

Scaricate QUI le nuove Linee guida.

Nel corso delle prossime settimane provvederemo a pubblicare le Linee guida anche in italiano, francese e inglese.

Contatto media

Monika Dunant
Responsabile Gestione del Tema & Media Relations
+41 58 330 63 95
Deborah Jungo-Schwalm
Senior Communications Manager
+41 58 330 62 73