Adesione come membri

L’Associazione svizzera dei banchieri riunisce al proprio interno circa 300 istituti affiliati e circa 12 000 membri individuali. 

Istituti membri

Possono essere affiliati come membri le banche, le società d’intermediazione mobiliare, le società di revisione di banche e società d'intermediazione mobiliare, nonché le associazioni e le istituzioni comuni della piazza finanziaria svizzera. 

L’ASB mette a disposizione dei propri membri un ampio ventaglio di servizi. Per saperne di più è possibile visitare la pagina «Servizi per i membri». 

Membri individuali

Possono essere affiliati come membri individuali i presidenti, i vicepresidenti, nonché i membri del consiglio direttivo e della direzione (a partire dalla funzione di vicedirettore). In occasione dell’Assemblea generale, ogni membro ha un diritto di voto singolo. L’accettazione avviene dietro proposta dei rispettivi istituti di appartenenza.  

I membri individuali entrano inoltre a far parte dello Swiss Bankers’ Club, beneficiando così sia della possibilità di partecipare a eventi esclusivi nella propria regione sia di ulteriori servizi a valore aggiunto. Maggiori informazioni a riguardo sono disponibili sotto «Servizi per i membri». 

Per eventuali domande sull’adesione come membri è a vostra disposizione

Thomas Knell
Responsabile Special Projects & Procurement
+41 58 330 63 43